48° CAMPIONATO INVERNALE INTERLAGHI dal 29 ottobre al 1 novembre nel golfo di Lecco – Panathlon consegnerà una targa speciale per la regata.

Con l’autunno che finalmente ha aperto le “porte” dopo un’estate torrida si entra inevitabilmente anche nel clima del Campionato Invernale Interlaghi di vela che si disputerà nel Golfo di Lecco nel weekend lungo dal 29 ottobre all’1 novembre.

Una regata storica, organizzata dalla Società Canottieri Lecco, che giunge quest’anno all’edizione numero 48. Un bel risultato per uno degli eventi sportivi del lecchese più longevo.

Certo i tempi sono cambiati e difficilmente, complice soprattutto i costi elevati e il proliferare degli eventi velici anche in questa stagione, non si potranno più ripetere i numeri delle edizioni degli anni Novanta, tuttavia, si calcola che almeno una cinquantina di barche “coloreranno” comunque il Golfo di Lecco per un evento entrato ormai nella tradizione velica del Lario e non solo.

Merito di un Campionato Invernale Interlaghi che mantiene inalterato un certo fascino: perché si tratta anche di un’occasione per ritrovarsi nel dopo regate, nel socializzare, e pensare già a quella che sarà la prossima stagione. Un mix quindi di sport e amicizia che caratterizza una regata che negli anni ha visto passare migliaia di velisti, anche dal curriculum illustre, che hanno condiviso gioie e dolori dell’Interlaghi. Non ultimo il grande velista brasiliano Torben Grael “star” dell’edizione 2021.

Il Panathlon Club Lecco metterà a disposizione una targa speciale al più giovane timoniere. Ma bando alle chiacchiere è già ora di armare le barche e gettarsi nella mischia. Buon vento.