Inaugurata sabato mattina: le figurine di calcio che raccontano la storia del calcio dal lecco 1912 alla vittoria ai Mondiali della Nazionale nel 1982

Inaugurata sabato 2 luglio nella Biblioteca civica “Uberto Pozzoli” di Lecco, in via Bovara 58, l’esposizione “Una mostra da urlo”, promossa da Panathlon Club Lecco e Comune di Lecco come ideale conclusione dell’edizione 2022 di Lecco Playground. La mostra celebra l’anniversario dei 40 anni dalla storica impresa della Nazionale azzurra di calcio, guidata da Enzo Bearzot, Campione Mondo in Spagna nel 1982, resterà allestita dal 2 al 22 luglio e sarà visitabile gratuitamente da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, con un’apertura straordinaria per la Notte Bianca del 16 luglio dalle ore 21 alle 23.

Una mostra da urlo: le figurine raccontano i Campioni del Mondo 1982

In “Le figurine raccontano: Campioni del Mondo 1982” sono esposti album di figurine dal mondo facenti parte della raccolta privata di Gianni Bellini, emiliano di San Felice sul Panaro. Nella sua casa, Bellini ha immagazzinato oltre 4mila album e poco meno di 3 milioni di figurine, che, con l’eccezione di bagno e cucina, hanno invaso ogni angolo.

Leggi l’articolo completo

Vedi anche:

Stadio e figurine, una mostra “da urlo” – Servizio di Teleunica

La storia del calcio in mostra – Lecco Today

Le figurine del calcio in “Una mostra da urlo”