Progetto proposto dal Panathlon Club Lecco in collaborazione con il comune
“Gli ospiti presenti erano tutti di prim’ordine, uno su tutti Antonio Rossi, vincitore di cinque medaglie olimpiche”
LECCO – Un grande successo per il primo dei tre incontri con le Scuole Secondarie di primo grado della città di Lecco nell’ambito del progetto “We Me, viaggio ai confini tra sport e sfide quotidiane”, proposto dal Panathlon Club Lecco con la collaborazione del comune di Lecco Assessorato all’Educazione e allo Sport.
L’incontro, tenutosi nell’aula magna dell’istituto “Antonio Stoppani” di Lecco, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di studenti accolti dal presidente del Panathlon Club Lecco Andrea Mauri e dell’Assessore all’educazione e allo sport del Comune di Lecco Emanuele Torri.
“We Me è un è un progetto che punta a riflettere sul mondo dello sport giovanile, il suo alto valore educativo per le future generazioni di donne e uomini, capaci di affrontare le grandi sfide della quotidianità ed il rispetto dei ruoli e delle persone. L’obiettivo primario è quello di rendere più consapevoli i ragazzi, ma anche gli adulti chiamati a educarli e a stare al loro fianco, su come cercare di essere sempre il meglio di loro stessi anche nelle situazioni di difficoltà che si presentano nella vita di tutti i giorni” ha dichiarato Mauri.
Vedi anche:
“We Me”: successo per il primo incontro con l’Istituto Stoppani