Panathlon Lecco patrocinerà l’evento “Pattinata al buio” che si terrà il 22 ottobre presso Centro Sportivo Comunale “Enzo Bearzot” di Paderno d’Adda.

Sabato 22 ottobre 2022 presso il Centro Sportivo Comunale “Enzo Bearzot” a Paderno d’Adda, la ragazza non vedente Valentina Vignali cercherà il proprio record personale percorrendo l’anello sulla distanza dei 10 km, accompagnata dal proprio istruttore Paolo Silva e, a turno, da tutti gli atleti della Padernese.

L’evento è promosso dalla ASD Padernese ed ha il patrocinio del nostro Club dove siamo tutti invitati a fare il tifo e ammirare la determinazione di Valentina… e provare di persona a pattinare al buio? Il momento sportivo ha trovato il sostegno e la partecipazione dell’Unione Italiana Cechi, delle associazioni

Oltetutto97 e Freemoving di Monza che raccoglie più di cinquanta atleti ipovedenti e non vedenti che non hanno mai provato il pattinaggio, aderendovi alla manifestazione.

Ore 16:00 Valentina cercherà il proprio record personale sulla distanza dei 10 km.

ore 17:00 – “Vuoi provare a pattinare?” Istruttori e pattini a disposizione di tutti, piccoli e grandi, normodotati o differentemente dotati per qualche giro sulla splendida pista di Paderno.

ore 18:00 – “Vuoi provare a pattinare al buio?” Istruttori e accompagnatori a disposizione per tutti i pattinatori che vogliano provare le sensazioni che si provano “privandosi” della vista, senso particolarmente importante, ma non “indispensabile” per procedere pattinando.

Ore 19:00 – “Vogliamo cenare tutti insieme?”

Cena conviviale