Si evolve la manifestazione dedicata allo sport a cielo aperto. Sei giorni di attività, tra rioni e Piccola: il programma e le novità

Da Piccola a Lecco Playground. Si evolve e si allarga il progetto messo in campo dal Comune di Lecco, che durante il 2021 vide come unica protagonista la zona della Piccola. Per la seconda edizione la volontà è stata quella di portare, all’interno di un programma lungo tre giorni, sport e sfide nei rioni di Germanedo, Acquate e Santo Stefano: giornate dedicate ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e un’esplosiva tre giorni conclusiva nel cuore della città, sempre alla Piccola, nel nascente piazzale Cassin.

Lecco diventa Playground: le novità

Il lavoro sinergico di Comune di Lecco e Panathlon, unitamente ai partner, ha messo in piedi la tre giorni di eventi itineranti: “La strada tracciata lo scorso anno permette di dare sfogo all’attività svolta dalle varie associazioni quotidianamente – ha spiegato l’assessore all’attravità territoriale Giovanni Cattaneo durante la conferenza stampa di presentazione – Quest’anno anticipiamo a giugno, vicino alla chiusura delle scuole, attivandoci sul coinvolgimento di vari rioni, pensando di portarlo a girare in tutti quelli della città durante i prossimi anni”.

Leggi l’articolo completo

Vedi anche:

Intervista a Lecco FM

Lecco e Rioni Playground – LeccoNotizie