La “trasferta” valsassinese del Panathlon Lecco
Incontri per le scuole di Primaluna, Cortenova, Introbio e Taceno nell’ambito degli incontri di “Polizia di prossimità”
LECCO – Per l’appuntamento mensile con i propri soci il Panathlon Club Lecco, del presidente Andrea Mauri, si è ritrovato all’agriturismo “Cascina Trote Blu”, del panathleta Adriano Airoldi, per una giornata special dedicata al basket ma anche ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del luogo.
La parte serale dell’incontro è stata dedicata alla “favola” del Basket femminile Costa Masnaga riconosciuto da tutto il mondo della “palla a spicchi” come esempio di ottima gestione. A Primaluna erano presenti il direttore generale Fabrizio “Bicio” Ranieri, la team manager Masha Maiorano e la preparatrice atletica Giulia Valsecchi. Ospiti presentati dal presidente Andrea Mauri che ha voluto ancora una volta ringraziare la società di Costa Masnaga per la collaborazione prestata in occasione dell’iniziativa “We Me” (viaggio ai confini tra sport e sfide quotidiane).
Tema dell’incontro l’analisi del “Modello Costa” ovvero il modo di concepire il basket in un piccolo comune di quasi cinquemila anima a cavallo tra grandi soddisfazioni e quotidiane difficoltà.
Vedi anche:
Il Panathlon Club Lecco si “sdoppia” a Primaluna
Legalità e basket: se ne è parlato al Panathlon alle Trote Blu. Oltre 70 i ragazzi partecipanti.