Cari amici Panathleti,
desidero, insieme al Consiglio, scrivervi per parlarvi di due temi che riguardano la vita del Club e di noi soci in questo periodo di emergenza.

Come ben sapete la conviviale di Marzo è stata rinviata e non sappiamo quando potremo tornare a incontrarci di persona. Anche quando la diffusione del virus sarà sotto controllo, è difficile prevedere quando saremo autorizzati a riprendere i momenti di incontro. È un vero peccato, una piccola tristezza aggiuntiva in un quadro drammatico, dal quale sembra che finalmente stiamo cominciando ad uscire.

Tuttavia, come spesso accade, le difficoltà aprono anche delle opportunità.

Per prima cosa, vi informo con piacere che il Consiglio ha deciso di supportare gli Ospedali della nostra provincia destinando loro 5000 €, che rappresentano una stima delle uscite che non sosterremo per la sospensione delle conviviali. Iniziative analoghe, sotto la spinta dall’Area Lombardia del Panathlon, sono state intraprese anche dagli altri club lombardi sui territori di competenza. Vi terremo informati, quando i dati saranno disponibili, sull’impatto complessivo di questa azione.

L’altro tema riguarda il desiderio di rimanere vicini. Le riunioni del Consiglio già continuano per via telematica. Stiamo valutando gli strumenti che ci possano permettere di coinvolgere, in modalità conferenza a distanza, tutti voi. In questo modo potremo continuare a condividere le esperienze di nostri amici sportivi, o di esperti che ci possano aiutare ad orientarci in questo tempo di incertezza. Non saremo insieme fisicamente ma ciascuno sarà, se lo vorrà, presente dalla propria casa. Un nuovo modo, molto familiare, per incontraci.

Un caro saluto da parte mia e del Consiglio, unito all’augurio che la salute assista tutti noi e i nostri cari.

Il Presidente,

Prof. ing. Francesco Calvetti
Politecnico di Milano
Delegato del Rettore per Attività Sportive